Accertamento e recupero delle conoscenze richieste in ingresso

Secondo quanto definito nel bando concorsuale, per la prova di ammissione ai Corsi di Laurea nelle Professioni Sanitarie

il Consiglio di Corso di Studio può, qualora se ne manifesti la necessità, sulla base degli esiti della prova di ammissione, attribuire

Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), secondo quanto disciplinato nel regolamento didattico del Corso di Studio e di Ateneo:

I punteggi ottenuti in Biologia, Chimica e Fisica/Matematica vengono analizzati statisticamente e si considera come cut-off  il 25°

percentile; il CdS convocherà a colloquio gli studenti che non hanno raggiunto il cut-off nell’area di Chimica per valutarne le

conoscenze di base e mostrargli i corsi di recupero che dovranno seguire sulla piattaforma Jove.

La piattaforma Jove è raggiungibile al link https://moodle.unimore.it/course/index.php?categoryid=3335, tali corsi di formazione sono fruibili da tutti gli studenti che intendono approfondire le proprie conoscenze di base.

Gli studenti una volta terminati i corsi prestabiliti, invieranno al CdS gli attestati come evidenza del superamento degli stessi.

I verbali che riguardano l'eventuale attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi sono consultabili nella pagina Qualità del sito web, sezione Verbali riunioni gestione assicurazione qualità al link  http://www.cdltlb.unimore.it/site/home/qualita/verbali-riunioni-gestione-assicurazione-qualita-gaq.html

Documentazione relativa all'attribuzione degli OFA:

- a.a. 2023/24: sono stati assegnati OFA a 2 studenti, dovranno consegnare la documentazione che dimostra il superamento delle lezioni di recupero nell'area di Chimica entro la fine dell'a.a. 2023-24. Gli studenti hanno presentato gli attesti di partecipazione, visionabili presso lo studio del CdS, come indicato nel verbale Gruppo AQ/Riesame in data 21/12/2023.
- a.a. 2022/23: non sono stati assegnati OFA;
- a.a. 2021/22: sono stati assegnati OFA a 2 studenti. Uno studente ha abbandonato il CdS in data 23/06/2022, l'altro ha seguito i corsi on-line di recupero ed ha presentato i relativi attestati di partecipazione, visionabili presso lo studio del CdS.