Orientamento al mondo del lavoro e Placement

Incontri con le imprese

L'Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement, insieme ad Er-Go (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia Romagna) organizza nel corso dell'anno, all'incirca una volta al mese, Incontri con le imprese a Modena e Reggio Emilia (di volta in volta le sedi sono indicate nel calendario sotto).

Studenti, laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca Unimore hanno l'occasione di incontrare circa venti aziende ogni volta; presso i propri corner le aziende svolgono brevi colloqui conoscitivi e ritirano i CV dei candidati. Non saranno svolte presentazioni aziendali.
Per informazioni : Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement -  placement@unimore.it   - tel. 059 2057093-7094-7097

MoreJobs Career Day Unimore

Momento formativo in cui avviene il contatto fra gli studenti iscritti al III anno e le aziende presenti sul territorio.

Le aziende partecipanti hanno avuto la possibilità di incontrare laureati e laureandi in  corner appositamente allestiti, svolgere brevi colloqui conoscitivi, raccogliere i curriculum vitae dei partecipanti e presentarsi evidenziando le principali esigenze occupazionali.

I laureati e laureandi hanno avuto la possibilità di presentare alle aziende il proprio curriculum, valorizzando con il contatto diretto le proprie motivazioni, aspettative e capacità di relazione; inoltre, hanno assistito alle presentazioni aziendali e ad un ricco programma di seminari tematici dedicati al tema delle professioni.

Studenti e laureati hanno potuto  iscriversi all'evento on-line  , visionare i profili ricercati dalle aziende presenti all'evento ed inviare direttamente il proprio CV. Le aziende hanno potuto, in tal modo, visionare in anticipo i CV dei candidati e fissare appuntamenti presso i loro corner.
 Per informazioni: placement@unimore.it